Conclusi i lavori cominciati a novembre, riapre il cimitero di Sorso

I lavori al cimitero di Sorso.

Sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione della viabilità, delle reti fognarie e delle alberature all’interno del cimitero comunale di Sorso avviati lo scorso novembre. Gli abitanti di Sorso adesso potranno usufruirne a pieno regime per andare a trovare i propri cari.

Da sabato, quindi, il cimitero è pienamente accessibile sotto una veste rinnovata. Con vialetti bitumati a nuovo, reti per la raccolta delle acque meteoriche efficientate, nuove fontanelle e alberature curate e messe in sicurezza. Un progetto portato a termine dall’amministrazione comunale che si è aggiudicata un finanziamento ad hoc. Attraverso la partecipazione ad uno specifico bando della Regione autonoma della Sardegna.

“Avevamo particolarmente a cuore questo intervento – dichiara il sindaco, Fabrizio Demelas –. Da troppi anni infatti soprattutto la viabilità interna al cimitero comunale necessitava di un intervento radicale sia sul piano della messa in sicurezza, sia del decoro. Siamo decisamente soddisfatti del risultato finale che ha trasformato in meglio sia l’aspetto sia la fruizione da parte degli utenti di questo luogo sacro tanto caro all’intera comunità”.

Condividi l'articolo