Si torna a scuola a Sorso dopo lo stop per i contagi

Buone notizie per le scuole di Sorso.

Giungono buone notizie sul fronte del focolaio di coronavirus a Sorso. I tamponi effettuati sugli alunni e i docenti hanno dato esito negativo e le lezioni potranno riprendere regolarmente a partire da domani.

“Preso atto dell’esito negativo dei tamponi molecolari effettuati sugli alunni e i docenti delle classi in oggetto, comunico che giovedì 9 dicembre riprenderanno regolarmente le attività didattiche in presenza per gli alunni e i docenti di tutte le classi dei plessi Santa Maria e Cappai e delle classi 4°B, 5°B, 5°A del plesso di via Azuni, ad eccezione di coloro che sono stati contattati dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica – ha affermato il dirigente scolastico, Carlo Orrù -. Anche le lezioni in tutte le altre classi/sezioni della scuola si svolgeranno secondo il consueto orario settimanale“.

L’ultimo bollettino diramato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Ats, lo scorso 2 dicembre, ha confermato che sono 49 i casi acclarati di positività al Covid-19, mentre sono 46 i soggetti sottoposti al regime di isolamento domiciliare fiduciario. 

Condividi l'articolo