Entra in acqua e rischia di annegare, paura nel mare di Sorso

Ambulanza

Paura per un 70enne nel mare di Sorso.

Momenti di forte apprensione si sono vissuti questa mattina lungo la costa della di Sorso, nei pressi del settimo pettine, dove un uomo di 70 anni è stato tratto in salvo dopo aver rischiato di annegare. L’anziano si era immerso in mare per trovare sollievo dalla calura, ma poco dopo l’ingresso in acqua ha iniziato ad avvertire un malessere improvviso che gli ha impedito di nuotare.

Le sue condizioni hanno subito attirato l’attenzione degli altri presenti in spiaggia, che si sono lanciati in suo aiuto riuscendo a riportarlo a riva prima che la situazione potesse aggravarsi. È stato grazie alla prontezza dei bagnanti, infatti, che si è evitato il peggio. Subito dopo il salvataggio, è stato richiesto l’intervento degli operatori sanitari del 118, che sono arrivati tempestivamente sul posto con un’ambulanza.

I soccorritori hanno prestato le prime cure al pensionato direttamente sulla spiaggia, procedendo alla sua stabilizzazione prima di trasportarlo all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, pur destando inizialmente preoccupazione, sono state ritenute stabili e non corre pericolo di vita. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni presenti in spiaggia, l’uomo avrebbe mostrato fin da subito segni di affaticamento, probabilmente dovuti alle alte temperature.

Condividi l'articolo