Ancora un incendio d’auto a Sorso, cresce l’allarme

Vigili del fuoco notte

L’incendio di un’auto a Sorso.

Un nuovo incendio d’auto si è verificato la notte scorsa a Sorso. L’ultimo caso si è verificato in via Borio, dove un veicolo è stato avvolto dalle fiamme e distrutto nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Porto Torres.

Le prime verifiche hanno fatto emergere l’ipotesi che l’origine del rogo sia dolosa, circostanza che ha reso necessario l’intervento anche dei carabinieri, chiamati ad avviare accertamenti per risalire alle cause e individuare eventuali responsabilità. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili per chiarire la dinamica, mentre non si esclude alcuna pista.

L’episodio ha inevitabilmente riportato alla memoria un precedente verificatosi nella stessa cittadina, tra il 28 e il 29 luglio scorsi, quando un’altra auto era stata data alle fiamme nella notte. La ripetizione di tali eventi nel giro di poche settimane contribuisce a creare un clima di allarme, spingendo i cittadini a chiedere maggiore sicurezza e un controllo più capillare del territorio.

Condividi l'articolo