La chiusura del centro rifiuti a Sorso.
Sarà una settimana di stop per il Centro di Raccolta Comunale di Sorso, che da lunedì 10 a domenica 16 novembre 2025 resterà chiuso al pubblico per consentire interventi di ammodernamento e manutenzione straordinaria. Lo ha reso noto Gesenu, la società che gestisce i servizi ambientali nel territorio, precisando che la sospensione riguarderà anche il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.
Durante i lavori, l’azienda invita i cittadini a non depositare materiali all’ingresso della struttura e a pianificare con anticipo eventuali conferimenti o richieste di ritiro, che torneranno operativi da lunedì 17 novembre.
Gesenu ha espresso rammarico per il disagio temporaneo che potrebbe derivare dalla chiusura, ringraziando al contempo la popolazione per la comprensione e la collaborazione. L’azienda ha inoltre sottolineato come gli interventi previsti siano mirati a potenziare l’efficienza del servizio e ad assicurare standard qualitativi più elevati nella gestione dei rifiuti, nell’ottica di un miglioramento complessivo delle prestazioni ambientali offerte alla città di Sorso.





