MamboLosco per il Disco Ring, il trapper atteso dai fan alla Marina di Sorso

MamboLosco scelto per il Disco Ring a Sorso.

MamboLosco è l’artista scelto per il Disco Ring a Sorso. FPG Eventi è lieta di annunciare il primo grande ospite della seconda edizione dell’attesissimo evento che trasformerà la Marina di Sorso in un palcoscenico all’aperto il prossimo 12 luglio. Sul palco salirà MamboLosco, uno dei protagonisti più innovativi e apprezzati della scena trap italiana.

MamboLosco, pseudonimo di William Miller Hickman III, è nato a Vicenza nel 1990 da padre statunitense e madre pugliese. Cresciuto negli Stati Uniti, ha iniziato la sua carriera musicale nel 2014, registrando le prime canzoni in lingua inglese. Il suo stile unico fonde la trap italiana con la wave americana, creando un linguaggio musicale distintivo che lo ha reso uno degli artisti più promettenti della scena.

Tra i suoi successi più noti si annoverano brani come “Guarda Come Flexo”, “Me lo sento” e “Lento”, quest’ultimo certificato doppio disco di platino. Il suo primo album in studio, Arte (2019), ha ottenuto il disco d’oro e ha consolidato la sua posizione nel panorama musicale italiano. Nel 2020 ha collaborato con Boro Boro nell’album Caldo, che ha ulteriormente ampliato il suo pubblico. Nel 2023 ha pubblicato il secondo album da solista, Facendo Faccende, continuando a innovare e a conquistare nuovi fan.

“Penso che l’obiettivo sia chiaro: trattenere i nostri giovani nel territorio ma farne arrivare molti altri dai territori limitrofi, creando quindi una meta alternativa a location più gettonate. L’arrivo di MamboLosco è un segnale forte di qualità e ambizione per Disco Ring e per Sorso”, afferma il presidente di FPG Eventi, Gabriele Spanu.

Condividi l'articolo