Un uomo di 48 anni è stato arrestato a Sorso.
La centralissima piazza Bonfigli di Sorso è stata teatro ieri di un grave episodio che ha visto coinvolto un uomo di 48 anni, arrestato dopo aver tentato, con la forza, di baciare una 14enne e di palpeggiare una 15enne. Alcuni cittadini, colti dall’allarme suscitato dalle grida delle ragazze, sono intervenuti prontamente, circondando l’uomo fino all’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Porto Torres.
Quando i militari dell’Arma sono giunti sul posto hanno richiesto all’uomo di esibire i documenti. Questi, però, ha rifiutato e ha opposto resistenza, arrivando a strattonare e colpire uno dei carabinieri nel tentativo di sottrarsi al controllo. La reazione aggressiva ha reso necessario l’arresto immediato, con le accuse di resistenza, lesioni e violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato fermato nella giornata di ieri, 1 settembre, e già questa mattina è comparso davanti al giudice del tribunale di Sassari per la convalida della misura cautelare. I militari hanno avviato approfondimenti per ricostruire in modo dettagliato la dinamica dei fatti e accertare eventuali ulteriori responsabilità a carico dell’uomo. Le indagini devono appurare se abbia commesso violenza sessuale nei confronti delle due minorenni, reato che farebbe peggiorare la sua situazione.