Natale in Romangia, tra tradizione e magia a Sorso

Mercatini di Natale, pista di pattinaggio sul ghiaccio, Palazzo di Babbo Natale, la 20ª edizione di “Aspettando il Natale”, presentazione di libri, animazione e tanto altro per il Natale in Romangia edizione 2025. Fino al 7 gennaio 2026, un calendario con tantissime iniziative per tutta la cittadinanza, senza dimenticare nessuno: un pomeriggio sarà dedicato agli ospiti della RSA San Pantaleo e, come ormai da tradizione, una giornata sarà dedicata alla raccolta alimentare per i bisognosi “Miracolo di Natale”, curata dal Gruppo scout Agesci Sorso 1.

Sabato 6 dicembre, a partire dalle 16:30, si entrerà nel vivo con la giornata inaugurale e l’apertura dei Mercatini di Natale, della pista di pattinaggio e del Palazzo di Babbo Natale, fra Piazza Marginesu e il Palazzo Baronale. Il programma è stato presentato, al Palazzo Baronale, dal sindaco Fabrizio Demelas e dall’assessore alla Cultura, Turismo e Attività produttive Federico Basciu.

Un programma quello di quest’anno sempre più ricco grazie ad un lavoro corale, portato avanti dall’amministrazione comunale, insieme ai consiglieri comunali, con il contributo determinante del personale dell’Ente, delle associazioni culturali, degli operatori economici e anche dei cittadini che hanno scelto di collaborare attivamente alla sua riuscita. Molti degli appuntamenti più attesi – dai mercatini di Natale, alla pista di pattinaggio, al Palazzo di Babbo Natale, ai concerti, agli spettacoli, all’animazione per bambini e famiglie – troveranno quest’anno casa proprio nelle nuove piazze, cuore pulsante degli eventi durante le festività Natalizie.

Condividi l'articolo