L’opera in ricordo di Gioele Putzu.
Un ricordo scolpito nella sabbia per Gioele Putzu, il bambino di 10 anni tragicamente scomparso sabato scorso, schiacciato da una porta da calcio in un campo sportivo a Ozieri. Così Nicola Urru, artista, ha dedicato a lui una scultura sul litorale di Platamona, a Sorso.
La sua opera vuole essere un monito per quel minuto di silenzio che ha preceduto l’esibizione dell’artista, perché: “In quel minuto di silenzio non muore solo un bambino, ma muore l’empatia di un genere umano assordato dalla musica che copre le grida di dolore”.
LEGGI ANCHE: Olbia e Ozieri, due comunità unite nell’ultimo abbraccio a Gioele
Questo è il messaggio che l’artista Nicola Urru ha voluto esprimere con la sua nuova scultura di sabbia sulla spiaggia sassarese di Platamona, un altorilievo di circa 15 metri. L’opera rappresenta il dolore dei genitori di Gioele, con una figura alle loro spalle che emerge dietro un grande orologio, simbolo del tempo che si ferma nel dolore. In basso, un aquilone: un toccante omaggio al momento in cui Gioele, giocando con un aquilone, è stato travolto dalla pesante porta. Urru è un artista che da tempo dà voce alla sabbia, attraverso le sue sculture che trattano temi di attualità e di riflessione.