Potenziato il servizio Ascot di Sorso, gli orari dell’ambulatorio straordinario

studio medico sassari

Il servizio Ascot di Sorso.

A partire da mercoledì 1 ottobre, il comune di Sorso vedrà un potenziamento del servizio Ascot – Ambulatori straordinari di comunità territoriali, grazie a un’iniziativa della Direzione del Distretto socio sanitario di Sassari Asl 1. L’incremento dell’attività mira a garantire la continuità dell’assistenza sanitaria e a tutelare i Livelli Essenziali di Assistenza (Lea) per tutti gli utenti privi di medico di Medicina generale, offrendo così un supporto concreto a chi rischia di restare scoperto.

L’attività potenziata prevede l’apertura degli ambulatori secondo i seguenti orari: lunedì dalle 9 alle 14, martedì dalle 14 alle 18, mercoledì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 14:30 alle 18:30 e venerdì dalle 9 alle 13.

L’amministrazione comunale, in stretto coordinamento con la Asl di Sassari, ha ribadito l’impegno a individuare rapidamente soluzioni per reintegrare il personale medico recentemente collocato in quiescenza, al fine di garantire continuità e qualità dell’assistenza. L’obiettivo condiviso è ridurre i disagi per la popolazione, assicurando la presenza di professionisti qualificati sul territorio e rafforzando così la rete sanitaria locale.

Condividi l'articolo