Il Billellera Music Festival a Sorso.
L’anfiteatro della Fontana della Billèllera torna finalmente a vivere e, con esso, si riaccendono le luci su uno degli appuntamenti più attesi dell’estate a Sorso. Sabato 19 luglio, tra musica, emozione e memoria collettiva, si terrà la quarta edizione del Billèllera Sorso Music Festival, che segna simbolicamente la rinascita di un luogo carico di storia e significato, riaperto al pubblico dopo un articolato intervento di restauro, messa in sicurezza e riqualificazione. Il festival musicale, che sin dalla sua nascita si è legato indissolubilmente a questo spazio, torna dunque nella sua sede naturale, pronto ad accogliere spettatori e artisti in un’atmosfera vibrante di suoni, condivisione e creatività.
“Il Billèllera Music Festival rappresenta la prima occasione per riaffermare il valore di questo spazio come luogo di comunità, memoria e creatività – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Demelas –. Il prossimo 19 luglio celebreremo non solo la musica e il talento, ma anche la rinascita di un monumento simbolico per Sorso, ora rigenerato, sicuro, accogliente, pronto a ospitare cultura e socialità grazie a un intervento complesso e molto atteso, che ha restituito decoro e bellezza a uno dei luoghi più iconici e dal grande valore identitario per la nostra comunità. Non posso che esprimere grande soddisfazione ed emozione a nome di tutta l’amministrazione comunale“.
Sul palco, sotto la direzione artistica del musicista sorsense Luigi Frassetto, si alterneranno espressioni musicali diverse: dall’intimità del duo Chiara Cagnoni (chitarra) e Nicolò Vacca (flauto), fino alle voci emergenti della scena cantautorale sarda – tra cui Bulla, Beeside, Alessandro Carta, Bianca Frau, Lacana e Sara Porcu – accompagnate dalla Billèllera Jam Band, formazione creata per l’occasione da Frassetto e Alice Doro, con Carlo Berretta e Jacopo Careddu. A chiudere la serata, il ritmo trascinante di RICHIMPA, protagonista del Dj set finale con un mix esplosivo di funky, house, sonorità Uk e hyperpop.
L’ingresso sarà libero, con inizio alle ore 20. Un ritorno atteso e carico di significato in uno dei luoghi più evocativi di Sorso, simbolo di identità e rinascita culturale.