Atletico Uri – Latte Dolce 0 a 3, i giallorossi: “Inaccettabili insulti dell’arbitro”

Marco Cabeccia latte dolce atletico uri insulti arbitro

L’arbitro avrebbe rivolto insulti ai giocatori dell’Atletico Uri.

Vittoria per 0-3 per il Sassari Calcio Latte Dolce e insulti dell’arbitro per l’Atletico Uri. E’ questo il risultato del preliminare di Coppa Italia di Serie D che ha visto le due sassaresi affrontarsi in un derby locale.

Primo tempo.

Nei primi 20’ le due squadre non creano particolari occasioni da gol. A causa del forte caldo, il ritmo è blando.
Al 27’ la prima azione pericolosa del Latte Dolce, sull’asse Piga-Faye, ma la difesa dell’Atletico Uri è attenta e si rifugia in corner. Il Latte Dolce va vicino al gol con Russu al 30′, poi al 37’ trova il vantaggio con Imoh: punizione di Piga, tap-in del giocatore ex Bosa che firma così lo 0-1 biancoceleste.
Nei restanti minuti nessuna delle delle squadre realizza azioni degne di nota e si va al riposo con il Sassari Calcio Latte Dolce avanti 0-1.

Secondo tempo.

Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa vanno a un passo dal gol con Attili, ma il pallonetto del numero 8 giallorosso termina sul fondo.
I ragazzi di mister Giorico vogliono provare a chiudere la gara e si rendono pericolosi prima con Imoh, che con un tiro angolato sfiora il palo e con Muscas, ma il giovanissimo portierone quartese Tirelli è attento e respinge.
Al 66’ l’arbitro non convalida il gol del 2-0 al Sassari Calcio Latte Dolce: su una punizione da posizione defilata, Piga tocca per Cabeccia che calcia in porta, la difesa dell’Atletico Uri salva sulla linea, ma sulla respinta la palla colpisce la traversa e arriva sui piedi di Imoh che insacca in rete. Il guardalinee segnala il calcio d’angolo, poiché la palla era uscita prima della rete. 

Al 79’ l’Atletico Uri rimane in 9 per le espulsioni di Attili e Fadda per proteste, in un episodio contestato che avrebbe visto, secondo le dichiarazioni di dirigenti e calciatori dell’Atletico Uri, l’arbitro insultare alcuni dei padroni di casa. Il Sassari Calcio Latte Dolce ne approfitta. All’84’ Marcangeli viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Cabeccia realizza con freddezza. All’89’ lo stesso capitano biancoceleste si inventa un gol meraviglioso su punizione e fissa il punteggio sul definitivo 0-3.

Supera il turno il Latte Dolce, che nel primo impegno ufficiale della stagione sconfigge l’Atletico Uri ottenendo così il pass per il Primo Turno della Coppa Italia di Serie D, dove affronterà il COS di mister Loi.

Gli insulti dell’arbitro all’Atletico Uri.

Al termine della gara Alessio Fadda e Massimiliano Paba, rispettivamente capitano e allenatore dell’Atletico Uri avrebbero dichiarato all’Unione Sarda che l’arbitro avrebbe rivolto degli insulti ad alcuni giocatori giallorossi.

“Parole pesanti e offese inaccettabili da chi deve dare l’esempio ed essere garante del rispetto “, avrebbe affermato Paba. “Partita rovinata dall’arbitro, prima ha buttato fuori un giocatore, un’espulsione incredibile. Poi le offese. Tutti testimoni, hanno visto tutti cosa è successo. Ora si prendano provvedimenti”, avrebbe affermato Fadda.

Secondo il quotidiano, tra le parole contestate all’arbitro, “puzzi”, “romano di merda”, “sei una pecora” e anche il classico ultimo avvertimento generalmente proferito dagli arbitri sui campi di calcio di tutti i livelli, “allontanati perchè ti butto fuori”.

Il tabellino.

Atletico Uri: Tirelli, Ravot, Fadda, Pionca (29’ st Pisano), Esposito, Fusco And. (1’ st Barracca), Scanu (18’ st Ansini), Attili, Ankovic (38’ st Piga), Valentini (43’ st Lubrano), Cannas. A disposizione: Atzeni, Fusco Ant., Melis, Fangwa. Allenatore: Massimiliano Saba

Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Aru; Piga, Olivera (17’ st Nurra), Saba (12’ set Marcangeli); Faye (7’ st Marras), Imoh (24’ st Scognamillo), Muscas (41’ st Salaris). A disposizione: Carboni, Piredda, Di Paolo, Grassi. Allenatore: Mauro Giorico

Marcatori: 37’ Imoh, 84’ Cabeccia (R), 89’ Cabeccia

Ammonizioni: Attili (AU), Fusco (AU), Fadda (AU), Olivera (SLD), Faye (SLD), Aru (SLD)

Espulsioni: Attili e Fadda (AU) al 79’ per proteste

Condividi l'articolo