La Torres strappa un punto prezioso al Bra a Sestri Levante
La Torres torna da Sestri Levante con un pareggio che lascia un misto di soddisfazione e rammarico. Nella quarta giornata del girone B di Serie C, i rossoblù hanno affrontato il Bra in una gara equilibrata ma ricca di episodi contestati.
Primo tempo sottotono e vantaggio del Bra
l primo tempo non ha sorriso ai sassaresi, che dopo una fase iniziale di studio hanno subito il gol del vantaggio piemontese al 36’, firmato da Sinani, rapido a sfruttare una respinta corta in area e a battere Petriccione. La Torres ha provato a reagire con Musso e Lunghi, ma senza precisione sotto porta.
Reazione rossoblù e il gol di Diakite
Nella ripresa la squadra di Michele Pazienza è scesa in campo con maggiore determinazione. I cambi hanno dato vivacità e al 74’ è arrivato il gol del pareggio: cross perfetto di Nunziatini e splendida rovesciata di Diakite, appena entrato, che ha riportato in equilibrio il match.
Dopo l’1-1, i sassaresi hanno spinto con convinzione. Sala ha sfiorato il vantaggio con un tiro dalla distanza e Musso si è visto respingere una conclusione sulla linea da Franzini.
Il caso del presunto rigore non concesso alla Torres
L’episodio che ha acceso le proteste della Torres è arrivato nei minuti finali per via di un presunto fallo di mano commesso da un difensore del Bra. Al 96’, su una conclusione di Scheffer, il pallone ha colpito il braccio di Maressa dentro l’area. L’arbitro, dopo aver consultato le immagini, ha deciso di non concedere il rigore e ha optato per un calcio d’angolo. Una scelta che ha suscitato le proteste della panchina sassarese e i tifosi presenti sugli spalti. Il match si è concluso sull’1-1, con la Torres che torna a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive, ma resta con il rimpianto di un’occasione mancata.
.