Calcio, arriva Scalabrini, nuovo centrocampista per il Latte Dolce

Il Sassari Calcio Latte Dolce ingaggia un nuovo centrocampista.

Il Sassari Calcio Latte Dolce ingaggia il centrocampista uruguyano Agustín Olivera Scalabrini. Nativo di Montevideo, il 30enne, nuovo giocatore biancoceleste, ha disputato l’ultima stagione al Trapani in Serie D.

Nella sua carriera, dopo l’esperienza in Uruguay con i Fenix, Olivera arriva in Italia per vestire la maglia del Modena in Serie B. Con i “canarini” gioca 11 partite nel campionato cadetto andando a segno anche nel match contro la Ternana. La seconda parte della stagione 2015-2016 la disputa in Serie C con il Catanzaro, prima del ritorno in Emilia con il Modena, nel frattempo retrocesso in Serie C. Ritorna per un breve periodo nella massima serie uruguayana con il Torque Montevideo City. Nel 2019 veste la maglia della Luparense in Eccellenza, prima dei passaggi ad Arzachena, con mister Giorico, e Trapani.

Queste le parole del nuovo acquisto biancoceleste, arrivato al sodalizio di via Leoncavallo grazie al lavoro del DS Vittorio Tossi: “Conosco bene mister Giorico e so che è una persona molto seria e che lavora in società altrettanto serie. Ho sfidato il Sassari Calcio Latte Dolce quando vestivo la maglia dell’Arzachena e quindi già conoscevo questa società: so che qua le cose si fanno per il verso giusto e che l’obiettivo è davvero importante. Posso dire che non ho avuto alcun dubbio quando si è presentata l’opportunità di firmare per questa società. Per raggiungere il traguardo finale serve un grande lavoro da parte di tutti e non bisogna mai pensare solo a se stessi”.

Condividi l'articolo