Dal Coni un importante riconoscimento allo sportivo Mandibola

Premiazione di Giovanni Mandibola

Il riconoscimento a Giovanni Mandibola.

Giovanni Mandibola è stato premiato dal Coni regionale con il prestigioso premio della “Stella di Bronzo al merito tecnico“, un riconoscimento che arriva dopo oltre mezzo secolo di attività prima come atleta agonistico e poi come tecnico nella disciplina del ciclismo. Una carriera di indiscusso prestigio quella del dirigente di Sassari che nella sua lunga vita sportiva ha contribuito in modo significativo alla conoscenza e alla pratica soprattutto tra i giovani di uno degli sport più amati dell’intera penisola. Tante le tappe importanti della sua carriera come dirigente sportivo, per 22 anni ha ricoperto la carica di presidente del Comitato provinciale del ciclismo, nel corso di questi due decenni ha contribuito in modo significativo alla nascita oltre dieci anni fa del ciclodromo situato nella ampia vallata dell’Arena del Sole.

La vita scolastica abbinata a quella sportiva.

Ma il fiore all’occhiello della sua carriera è rappresento dal progetto “Scuola e sport“, dove i ragazzi delle scuole medie di Sassari ottenuti buoni risultati durante l’anno scolastico, potevano svolgere l’attività sportiva del ciclismo per i 5 più meritevoli arrivava un premio in denaro, il tutto confermato dalla visione delle pagelle scolastiche e dai risultati sportivi. Una bella iniziativa che abbinava la vita scolastica a quella sportiva. Tra le altre cariche sportive ricoperte da Mandibola c’è anche la vice presidenza vicaria del Comitato provinciale del Coni sotto la presidenza di Gian Nicola Montalbano. Ed inoltre ha ricoperto la carica di consigliere federale del ciclismo in ambito Coni. Da sempre tesserato con la società sportiva della Fausto Coppi di Sassari dove ha ricoperto anche il ruolo di segretario sportivo- amministrativo. Il presidente del Coni regionale, Bruno Perra, ha consegnato personalmente a Giovanni Mandibola il riconoscimento.

Le parole di Giovanni Mandibola.

“Sono sincero da alcuni mesi mi sono arrivate delle indiscrezioni che il Coni regionale aveva deciso di conferirmi un premio per la mia lunga carriera nel vasto panorama del ciclismo. Affermare che sono orgoglioso è riduttivo, un premio che condivido con la mia famiglia che mi ha sempre supportato e seguito in questa mia grande passione per il ciclismo, un sostegno fondamentale per me. Spero che tra qualche anno possa arrivare anche un premio con un metallo più prezioso”, ha affermato Giovanni Mandibola.

Condividi l'articolo