Il calcio a Sassari è in lutto: morto l’allenatore Franco Pinna

Addio a Franco Pinna.

Il mondo dello sport è in lutto a Sassari con la scomparsa di Franco Pinna. L’allenatore della società Lanteri si è spento oggi, 18 novembre, lasciando la squadra distrutta dal dolore per la perdita del loro mister.

”Chi ha avuto il privilegio di conoscerlo sa quanto Franco fosse non solo un grande professionista, ma soprattutto una persona di rara signorilità: sempre misurato, gentile, pacato nei modi e nella voce, capace di trasmettere passione, rispetto e valori umani prima ancora delle competenze tecniche”, lo ricorda così la società sportiva nella loro pagina ufficiale.

Ricordato come un esempio per tanti giovani atleti che ha lasciato in ognuno di loro un segno profondo. ”Lascia un vuoto immenso in tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di collaborare con lui e di apprezzarne le doti umane prima ancora che tecniche”, sottolinea la squadra che si stringe nel dolore della sua famiglia colpita dal grave lutto.

Così lo saluta la squadra, dal presidente, al consiglio direttivo, fino agli atleti e le loro famiglie. I funerali di Franco Pinna si terranno domani, mercoledì 19 novembre alle ore 15, presso la Chiesa della Parrocchia San Pio X, Li Punti.

Condividi l'articolo