La grande boxe torna a Sassari, arriva il Trofeo Shardana

A Sassari il Trofeo Shardana di boxe col primo memorial Antonio Demontis

Trofeo Shardana di boxe 2025 – primo Memorial Antonio Demontis, a Sassari grande attesa per 50 atleti sul ring.

“Nazionali Under 23 di Italia, Irlanda e Croazia in rotta verso l’Isola, alcuni dei più interessanti prospetti della boxe italiana (sul ring anche un giovane sassarese) e internazionale pronti a incrociare i guantoni sul ring con la formula del round robin maschile e femminile, ben 50 atleti coinvolti con al seguito i rispettivi staff, allenamenti intensi pronti a trasformarsi in purissimo distillato di agonismo, possibili sorprese legate ad alcuni dei grandi nomi del mondo del pugilato e tanta, tanta emozione nel ricordo di un caro amico, Antonio Demontis, a poco più di un anno dalla sua scomparsa e a pochi giorni dal suo compleanno”.

Il programma della tre giorni

“Questo ciò che accadrà a partire dalle ore 18 venerdì, sabato e domenica prossimi (19, 20 e 21 settembre) a Sassari negli Spazi Autonoleggi Demontis in via Caniga nr 25. Questo il ricchissimo programma del “Trofeo Shardana di boxe 2025 – primo Memorial Antonio Demontis”, organizzato da AutoA, Autonoleggi Demontis e Boxing Team Erittu con il patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna, il supporto della Fondazione di Sardegna, Federazione Pugilistica Italiana, Endas e altri preziosi partner e sponsor che non sono voluti mancare all’appuntamento con la grande boxe internazionale, e con il ricordo”.

“Sul ring andrà in scena un Triangolare Internazionale maschile e femminile (formula Round Robin) con le Nazionali categoria Under 23 di Italia, Croazia e Irlanda, con il quadro a completarsi con le Semifinali regionali Under 19 valide per l’accesso alla fase Nazionale. L’apertura evento sarà affidata alle autorità locali, a Gianluigi Dalu, amministratore del gruppo Demontis in rappresentanza della famiglia, e a Salvatore Erittu, amico e allenatore di Antonio e anima del Boxing Team Erittu. Il tutto in un contorno di amici, atleti, addetti ai lavori, musica e convivialità. Il modo migliore per dare ancora più forza alla memoria di Antonio Demontis, cui sarà dedicato un momento speciale nella serata di sabato. Domenica, come da copione, le premiazioni. Possibili incursioni sul ring e a bordo ring di alcuni dei grandi protagonisti della grande boxe italiana”.

“Nelle giornate del 19 e 21 settembre spazio al confronto internazionale tra atlete e atleti delle Under italiana, croata e irlandese (il confronto al femminile sarà solo fra italiane e irlandesi). Il 20 settembre invece sul quadrato si disputeranno le due semifinali interregionali oltre ad una serie di incontri aventi come protagonisti una selezione di pugili locali”.

Condividi l'articolo