Il Latte Dolce torna alla vittoria contro la Ferrini Cagliari

La vittoria del Sassari Calcio Latte Dolce.

Sesta vittoria stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che sconfigge 1-4 la Ferrini Cagliari e si conferma così al secondo posto solitario in classifica. Nel prossimo turno i sassaresi sfideranno il Budoni in un autentico spareggio per il primo posto in classifica.

Al 4′ i ragazzi allenati da mister Giorico si portano subito in vantaggio: Scognamillo serve Pireddu e il terzino sassarese supera Galasso per lo 0-1. Dopo 4′ Kaio Piassi ci prova da fuori area, senza inquadrare lo specchio della porta. Il Sassari Calcio Latte Dolce conserva le redini del match e al 17′ arriva la rete del raddoppio: Pireddu inventa per Celin, che con una sponda di testa trova Tuccio e il terzino biancoceleste con un tiro potente insacca la rete dello 0-2. La rete del raddoppio fa entrare in partita la Ferrini Cagliari, che dopo appena 3′ accorcia le distanze: sugli viluppi di un calcio di punizione Argiolas serve Camba, che da due passi non sbaglia (1-2).

Il Sassari Calcio Latte Dolce non si scompone e va vicino al gol prima con Scognamillo, poi con Cabeccia che con un calcio di punizione da metà campo sfiora a traversa. In chiusura di tempo arriva gli ospiti rimettono due reti di vantaggio con gli avversari e il protagonista è ancora una volta Tuccio. Dall’asse Kaio Piassi-Scognamillo la palla termina sui piedi del terzino ex Nuorese, che firma la doppietta personale, chiudendo i primo tempo sul definitivo 1-3.

Nella seconda frazione la musica non cambia e sono i sassaresi ad avere in mano il pallino del match. Dopo aver controllato senza troppi patemi il vantaggio, Kaio Piassi si invola a tu per tu con Daga, ma la traversa spezza l’urlo del gol al centravanti brasiliano. La quarta rete però non tarda ad arrivare ed è Grassi a firmare il poker: al 77′ Pireddu trova a testa dell’attaccante nativo di Sorso, che non sbaglia. Nel recupero i giovani inseriti da mister Giorico vanno vicini al gol: Scanu trova Salaris, che da due passi non impatta bene il pallone e il match termina così 1-4.

Condividi l'articolo