Mario Fois di Porto Torres campione di pesca sportiva
Il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, si complimenta con Mario Fois che entra a far parte del Club Azzurro di Canna da Natante.
“Mario Fois, atleta turritano della società APS Maestrale Porto Torres, ha raggiunto un prestigioso traguardo in occasione della 50ª edizione dei Campionati Italiani di pesca da natante, che ha visto sfidarsi nelle acque del Golfo dell’Asinara 80 partecipanti provenienti da tutta Italia – scrive il sindaco -. Grazie a una prestazione di altissimo livello, l’atleta ha conquistato l’ingresso nel Club Azzurro di Canna da Natante, rappresentando un’eccellenza del nostro territorio e distinguendosi per tecnica e passione. Un riconoscimento che testimonia non solo il suo impegno personale, ma anche il valore del lavoro svolto dalla società Aps Maestrale e da tutto il movimento della pesca sportiva locale. Significative anche le parole di stima espresse dal Commissario Tecnico della Nazionale, Franco Nostrini, a conferma dell’importanza di questo traguardo”.
“L’Amministrazione si congratula inoltre con tutti gli atleti saliti sul podio (il titolo nazionale è stato vinto da Marco Polignano, seguito da Marco Volpi e Marco Meloni) e con le società organizzatrici – Aps Maestrale Porto Torres, ASD Poseidon 1984 Alghero e Larus Sassari – per l’eccellente riuscita dell’evento, che ha confermato Porto Torres come punto di riferimento nazionale per la pesca sportiva e come importante attrattore turistico legato allo sport”.