Kart cross in carrozzina e freestyle in moto, “Mask to ride” arriva a Sassari

Sport e inclusione a Sassari con la tappa del “Mask to ride”

È tutto pronto per la quarta edizione di “Mask to ride”, la carovana di solidarietà che unisce sport, divertimento e inclusione e passerà da Sassari. Il tour attraverserà l’Italia da nord a sud. Un viaggio lungo 4.000 chilometri, dal 29 maggio all’11 giugno, che partirà da Belluno e toccherà le piazze e i parchi di 11 regioni italiane.

L’asso internazionale del freestyle motocross, Alvaro Dal Farra, il campione di Kart cross in carrozzina, Mattia Cattapan, e il presidente di Giesse Risarcimento Danni, Nicola Barchet, torneranno a regalare emozioni a migliaia di persone in tutt’Italia.

La quinta tappa sarà il 2 giugno, alle ore 10, a Sassari presso l’Opera Gesù Nazareno, via Valle Gardona.

Un’ora di show adrenalinico: impennate con la moto e drifting sulla “E-Motion – Drive” (una moto-cross speciale per permettere anche alle persone con disabilità di scendere in pista). Poi salti sulla rampa e acrobazie, momenti di “mototerapia” che incanteranno il pubblico.

Lo slogan di quest’anno è “persone vicine alle persone”. Sarà un momento di divertimento e di spensieratezza, in cui persone provenienti da luoghi diversi, con esperienze di vita differenti, condivideranno un’ora di adrenalina e gioia.

L’avventura è nata nel 2020, appena concluso il primo durissimo lockdown, da un’idea di Nicola Barchet, imprenditore impegnato nel sociale. L’obiettivo era quello di donare 50.000 mascherine e un momento di gioia e condivisione a chi più duramente era stato colpito dalla pandemia. Quell’avventura, ora, è pronta a ripartire. E passare da Sassari.

Condividi l'articolo