Pioggia di medaglie d’oro per gli atleti di Sassari al campionato nazionale di pugilato

Le medaglie d’oro per gli atleti di Sassari.

Si sono concluse domenica le fasi finali del campionato nazionale di Gym boxe, che hanno visto la straordinaria partecipazione di più di 300 atleti provenienti da tutti i comitati regionali d’Italia. Tra le medaglie conquistate dalla Sardegna, nel campionato svolto al Lido di Fermo, spicca l’oro di Simona Rassu della Nord ovest academy di Sassari, che nella categoria 52 chilogrammi senior infila 3 vittorie su 3 rispettivamente contro la toscana Laura Ulivelli, la lombarda Giulia Robecchi e la campana Ersilia Pennino.

Per la stessa società bronzo per Marta Brozzu, nella categoria 57 chilogrammi senior, che si vede negare la finale in seguito ad un verdetto dubbio e per Alessandro Chessa, categoria 69 chilogrammi master, che in semifinale perde contro l’espertissimo marchigiano Stefano Ceselli.

L’altra società sassarese in gara, Boxing Team Erittu, conquista un argento con Carlo Pierozzi, categoria 81 chilogrammi, e un bronzo con Maria Giovanna Pintus, categoria 63 chilogrammi master.

La gym boxe è una disciplina pugilistica a contatto controllato che mette a confronto le abilità tecnico-tattiche acquisite. È adatta a tutti coloro che si vogliono avvicinare alla boxe anche in età avanzata e possono partecipare alle competizioni atleti compresi tra i 13 e i 65 anni.

Condividi l'articolo