A Bangkok giovani della scuola di muay thai Chokdeefighter di Sorso
I ragazzi della Chokdeefighter, scuola di muay thai di Sorso, dopo i Mondiali di Venezia a giugno volano per altre gare internazionali a Bangkok. A giugno, Matilde Sini, Sofia Torru, Angelica Cappai, Francesca Manai, Erica Fine e Mattia Mannu sono stati protagonisti di importanti sfide che li ha visti combattere e vincere contro atleti arrivati da tutto il mondo. Tre dei giovani della palestra di Antonio Mannu sono in partenza per la Thailandia.
Dal primo febbraio gli atleti Francesca Manai di 13 anni, Erica Fine di 12 e il 15enne Mattia Mannu rappresenteranno l’Italia e la Sardegna al “WBC amazing muay thai”. Gli incontri saranno nella splendida cornice del Lumpinee Boxing Standium a Bangkok. I tre atleti si sono distinti negli anni sui ring della Sardegna, portando a casa importanti riconoscimenti e il loro impegno, la loro dedizione, la loro forza e i loro sacrifici. Supportati dal Maestro Antonio Mannu, non sono passati inosservati ai dirigenti dei vertici della WBC che hanno selezionato i giovani atleti sardi e li hanno voluti in questa straordinaria manifestazione, che vedrà combattere i migliori campioni del mondo nel tempio sacro della muay thai, patria della disciplina.
Il maestro Antonio Mannu
“Facciamo parte della federazione Wbc Muaythai Italy che vanta titoli nazionali, europei internazionali e mondiali. Il nostro obiettivo principale è la promozione della muay thai sia a livello sportivo che culturale”. Così spiega il maestro Antonio Mannu, che va in Thailandia per perfezionare la tecnica di combattimento e migliorare la sua già ampia preparazione. “Alla Chokdeefighter va così – aggiunge -, va che siamo una squadra/famiglia che con impegno, pazienza e partecipazione costanti, mira agli obiettivi e li raggiunge. Va che ciascuno si impegna per sé e per gli altri. Va che i risultati sono di tutti, degli atleti in primis, ma anche delle loro famiglie, che in ogni occasioni non mancano di far sentire il loro supporto per far si che la squadra migliori e cresca. Ecco, la Chokdeefighter è questo: un luogo nel quale si va avanti tutti, uniti e solidali. Eccola, la nostra grande forza”.