Il Conie consegna la “Palma di bronzo al merito tecnico” a Giovannino Fais
Il maestro di karate Giovannino Fais è stato premiato dal Coni regionale con il prestigioso premio della “Palma di Bronzo al merito tecnico”. Un riconoscimento che arriva dopo quasi mezzo secolo di attività come atleta agonistico e come tecnico. Nel lontano 1995, ha fondato la società Master club Sardegna di karate, che nel corso degli anni ha visto aprire sedi in diverse città della Sardegna tra queste: Nulvi, Sassari, Sorso e Sennori, migliaia i ragazzi e ragazze che hanno portato i colori del sodalizio della Romangia in tutte le competizioni regionali e nazionali, portando a casa diversi titoli regionali e medaglie di bronzo nei campionati tricolori.
“Lo condivido con la mia famiglia”
“ Sono sincero da alcuni mesi mi sono arrivate delle indiscrezioni che il Coni regionale aveva deciso di conferirmi un premio per la mia lunga carriera nel vasto panorama del karate. Affermare che sono orgoglioso è riduttivo, un premio che condivido con la mia famiglia ed in particolare con mia moglie Rita che tra l’altro è la presidente del Master club Sardegna, mi ha sempre supportato e seguito in questa mia grande passione per il karate, un sostegno fondamentale per me. Spero che tra qualche anno possa arrivare anche un premio con un metallo più prezioso” .
I progetti futuri
Nonostante la bella età di 79 anni appena compiuti, il maestro Giovannino Fais, non ha intenzione di appendere il suo karategi al chiodo, ovviamente ha un po’ ridotto l’attività sportiva, ma sono tanti i ragazzi e ragazze che frequentano la sua palestra ed aspettano i suoi preziosi consigli per affrontare al meglio la difficile disciplina del karate. Gli anni passano “anzianità ed esperienza” non sempre vogliono dire saper tutto, ma nel caso del maestro Fais è davvero diverso. I suoi consigli ancora oggi sono delle piccole “perle” che i suoi ragazzi seguono scrupolosamente avendo la consapevolezza che hanno la fortuna di avere come insegnante un maestro ma di quelli con la M maiuscola.





