Una gara complicata per la Torres, sconfitta anche dall’Ascoli.
La Torres subisce un’altra battuta d’arresto in campionato e scivola ancora in classifica. Al Vanni Sanna l’Ascoli si impone 0-1 grazie a una rete di Chakir, condannando i rossoblù alla quarta sconfitta stagionale su sette giornate. I fischi finali del pubblico sassarese hanno accompagnato una prestazione priva di spunti offensivi e segnata da un’espulsione prematura che ha complicato la serata.
Il primo tempo tra espulsioni e poche occasioni.
La partita si è subito messa in salita per i padroni di casa: dopo appena tredici minuti Nunziatini ha commesso steso D’Uffizi negando una chiara occasione da gol, costringendo la Torres a giocare in inferiorità numerica. La reazione rossoblù non si è fatta attendere e, nonostante l’inferiorità, la squadra di Michele Pazienza ha retto l’urto, con Antonelli attento in difesa e Sala generoso in mezzo al campo. Al 38’ però anche l’Ascoli è rimasto in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Ndoj. Nel finale del primo tempo Musso e Di Stefano hanno avuto due potenziali chance, senza però impensierire seriamente il portiere ospite.
La rete di Chakir decide la sfida.
Dopo l’intervallo, il copione del match è cambiato. Un lancio lungo dalla difesa ha trovato Chakir pronto ad approfittare di un momento di disattenzione della retroguardia sassarese. L’attaccante bianconero ha controllato il pallone e infilato Marano con un diagonale preciso sul palo lontano. La Torres, pur generosa, non è riuscita a costruire vere occasioni da gol e ha lasciato campo all’Ascoli, che con i neoentrati Palazzino e Gori ha tenuto alta la pressione. I tentativi di Dumani, Starita e Diakité non hanno prodotto risultati e il punteggio non è più cambiato fino al triplice fischio.
Le parole di Michele Pazienza dopo la nuoa sconfitta della Torres.
Al termine dell’incontro, il tecnico Michele Pazienza ha espresso amarezza per l’ennesima sconfitta della Torres. Ha sottolineato come l’unico tiro dell’Ascoli sia bastato per decidere la partita e ha invitato la squadra a lavorare di più, sia sul piano fisico sia su quello mentale, per uscire da un periodo particolarmente complicato.
Il tabellino.
Torres: Marano, Fabriani, Antonelli, Nunziatini, Masala, Di Stefano, Dumani, Sala, Musso, Zecca, Giorico.
A disposizione: Stangoni, Pilo, Scheffer, Biagetti, Brentan, Starita, Bonin, Carboni, Zambataro, Idda, Diakité, Lunghi, Fois, Frau.
Allenatore: Michele Pazienza.
Ascoli: Vitale, Pagliai, Damiani, Ndoj, Silipo, Chakir, D’Uffizi, Alagna, Rizzo Pinna, Curado, Rizzo.
A disposizione: Brzan, Barosi, Nicoletti, Oviszach, Guiebre, Corazza, Menna, Bando, Cozzoli, Palazzino, Gori, Milanese, Corradini.
Allenatore: Francesco Tomei (Giuseppe Agostinone).
Arbitro: G. M. Manzo (Torre Annunziata).
Marcatori: 48’ Chakir (A).
Ammoniti: Ndoj, Silipo (Ascoli); Antonelli, Starita (Torres).
Espulsi: 12’ Nunziatini (Torres), 38’ Ndoj (Ascoli).