Torna la “Se.Sa. boxing night”, due giorni di pugilato a Porto Torres

Al PalaMura torna la “Se.Sa. boxing night”

Il primo e il 2 aprile, al palazzetto dello sport Alberto Mura di Porto Torres, andrà in scena la seconda edizione della “Se.Sa. boxing night“. L’associazione sportiva dilettantistica Se.Sa. boxing group Porto Torres dopo la lunga pausa dovuta al Covid, ha voluto presentare al pubblico di casa un cartellone ricchissimo. Strutturato grazie anche alla collaborazione organizzativa della Nord Ovest Academy Boxe di Sassari.

Il primo aprile si terranno le fasi regionali del campionato italiano Junior e School Boy (13-16 anni) e diversi incontri valevoli per il torneo interregionale Sardegna verso Piemonte che vedrà impegnati anche i nostri giovani pugili di casa.
Nella riunione di Boxe olimpica IBA incroceranno i guantoni i migliori ragazzi isolani che grazie ai loro match avranno la possibilità di accedere ai campionati nazionali di categoria che si terranno a Mondovì in Piemonte.

Per lo spazio dedicato ai professionisti, il primo giorno della manifestazione saliranno sul ring di Porto Torres Samuele Canu della N.O. Academy e Gianluca Valente della Asd Sauli Boxe per i pesi piuma sulle sei riprese da 3 minuti.
Il giorno 2 aprile è previsto il primo Criterium giovanile 2023 dedicato alla fascia di età 5-12 anni. In questa giornata società provenienti da tutta la Sardegna si dedicheranno ad attività ludico-sportive come il salto della funicella, shadow boxing e corpo libero. Per quanto riguarda i pugili professionisti sarà la volta di Claudiu Lucatus Sorin delle Asd Corner Gym Oristano contro Luigi Mantegna Asd Ring Ciociaro. L’incontro dei due pesi welter si terrà sulla distanza 6×3.

La due giorni di boxe verrà trasmessa in diretta streaming su Directa sport e l’ingresso al Palazzetto Alberto Mura sarà ad offerta libera. L’Asd Se.Sa. boxing group Porto Torres invita a non perdere questa iniziativa che ha, per volontà degli organizzatori, voluto abbracciare tutte le fasi della Noble Art. Dai più piccoli che muovono i primi passi in questa disciplina ai grandi professionisti a livello nazionale.

Condividi l'articolo