Serie C, buona la prima: la Torres batte il Pontedera 1-0 al “Vanni Sanna”

torres pontedera

La torres batte il Pontedera 1 a 0.

Esordio positivo per la Torres che inaugura il campionato di Serie C con una vittoria casalinga contro il Pontedera. La squadra di Michele Pazienza si impone 1-0 davanti al proprio pubblico, al termine di una gara combattuta e ricca di episodi.

Primo tempo di spinta rossoblù.

La Torres ha iniziato con grande intensità, prendendo subito il controllo della partita. Al 10’ Lunghi ha impegnato Vannucchi con una conclusione potente, seguita poco dopo da un’occasione di Musso da distanza ravvicinata. Anche Bonin ha cercato la via del gol, senza però trovare precisione. Il vantaggio è arrivato al 31’, quando Lunghi ha servito un cross basso sul secondo palo, dove Zecca ha insaccato con freddezza.

Dopo la rete i rossoblù hanno rallentato i ritmi, gestendo il possesso e limitando le ripartenze degli ospiti fino all’intervallo.

Ripresa di sofferenza.

Al rientro dagli spogliatoi, il Pontedera guidato da Leonardo Menichini ha alzato il baricentro creando diverse situazioni pericolose. L’occasione più chiara è arrivata al 48’, con Bassanini che ha calciato da dentro l’area trovando la risposta decisiva di Zaccagno. Poco dopo anche Vitali ha sfiorato la porta.

La Torres ha provato a contenere la pressione toscana con cambi a centrocampo e un assetto più difensivo. I granata hanno spinto fino agli ultimi minuti, sfiorando il pareggio su alcune situazioni da calcio piazzato, ma la retroguardia sassarese ha retto bene.

Finale acceso ed espulsione.

Nel recupero Lunghi ha rimediato il secondo giallo lasciando i compagni in dieci uomini, ma la Torres è riuscita a resistere fino al triplice fischio.

Classifica e prossimo turno.

Con questa vittoria i rossoblù iniziano la stagione nel migliore dei modi, confermandosi in vetta al girone B come accaduto nelle ultime due stagioni. Sabato prossimo affronteranno la trasferta di Campobasso, ma dovranno fare a meno di Lunghi, squalificato.

Il tabellino.

Torres (3-5-2): Zaccagno; Fabriani (89′ Biagetti), Antonelli (C), Mercadante; Zecca, Giorico (V.C.) (64′ Masala), Brentan, Lunghi, Nunziatini (80′ Carboni); Bonin (64′ Lattanzio), Musso (89′ Diakité).

A disposizione: Petriccione, Marano, Biagetti Diakite, Idda, Dumani, Stivanello, Frau, Fois. Allenatore: Michele Pazienza

Pontedera (4-2-3-1): Vannucchi; Perretta, Corradini, Pretato, Tempre (76′ Polizzi); Ladinetti, Milazzo (64′ Tarantino); Vitali, Scaccabarozzi, Bassanisi (86′ Vona); Bucancil (46′ Andolfi).

A disposizione: Biagini, Vona, Guene, Petra, Tarantino, Paolieri, Pietrelli, Coviello, Beghetto. Allenatore: Leonardo Menichini

Arbitro: Michele Pasculli, sez. Como

Assistenti: Marco Sicurello, sez. Seregno e Mattia Bettani, sez. Treviglio

Quarto Ufficiale: Nicolò Dorillo, sez. Torino

Football Video Supporter: Marco Pileri, sez. Cagliari

Reti: 30′ Zecca

Ammonizioni: 55′ Lunghi, 60′ Ladinetti, 93′ Diakité

Espulsioni: 96′ Lunghi

Condividi l'articolo