Torres-Pianese 0-2: seconda battuta d’arresto per i rossoblù al Vanni Sanna

torres pianese

La Torres perde in casa con il Pianese.

Atmosfera di grande attesa al Vanni Sanna per la terza giornata di Serie C – Girone B. La Torres di Michele Pazienza cercava il riscatto dopo il passo falso contro il Campobasso, ma la sfida contro la Pianese di Alessandro Birindelli si è rivelata più difficile del previsto.

La gara si apre con un ricordo sentito per Alberto Chessa, storico tifoso rossoblù e obriere del Gremio dei Calzolai, scomparso in settimana. Uno striscione in Curva Nord e una corona di fiori deposta da capitan Antonelli hanno accompagnato l’ingresso in campo delle squadre, sottolineando l’importanza della giornata per la comunità sassarese.

Sul piano del gioco, la Torres parte con buone intenzioni ma fatica a trovare spazi. Le prime occasioni arrivano con Zecca, impreciso nelle conclusioni. La partita cambia volto al 33’, quando Brentan viene espulso per doppia ammonizione dopo un intervento falloso su Martey. Con i rossoblù in inferiorità numerica, gli ospiti prendono coraggio e iniziano a gestire meglio il possesso.

Nella ripresa la Pianese colpisce subito: al 47’ Simeoni approfitta di una mischia in area e porta in vantaggio i bianconeri. La Torres prova a reagire con Sala, ma l’unico tiro nello specchio non impensierisce Bertini. Con il passare dei minuti cresce la frustrazione dei padroni di casa, mentre la Pianese trova il raddoppio all’83’, quando Bellini insacca sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Il match si chiude con i rossoblù incapaci di costruire occasioni pericolose. Per Pazienza arriva così la seconda sconfitta consecutiva, con la necessità di invertire al più presto la rotta per non perdere contatto con le zone alte della classifica.

Il Tabellino.

Torres: Petriccione; Fabriani, Antonelli, Mercadante, Zecca, Brentan, Giorico, Nunziatini; Lunghi; Bonin, Musso.
A disposizione: Marano, Idda, Masala, Biagetti, Dumani, Starita, Sala, Diakite, Carboni, Fois, Frau, Di Stefano, Scheffer, Stangoni.
Allenatore: Michele Pazienza

Pianese: Bertini; Ercolani, Masetti, Chesti; Sussi, Proietto, Bertini, Simeoni, Martey; Bellini, Fabrizi.
A disposizione: Filippis, Porciatti, Balde, Peli, Ongaro, Sodero, Gorelli, Vigiani, Tirelli, Chiavarino, Coccia, Jasharovski, Nicastro, Xhani.
Allenatore: Alessandro Birindelli

Marcatori: 47’ Simeoni, 83’ Bellini (Pianese)
Arbitro: Fabio Colaninno (Nola) – Assistenti Davide Fabrizi (Frosinone), Kevin Turra (Milano) – IV ufficiale Maksym Frasynyak (Gallarate)
Ammoniti: Brentan, Fabriani, Giorico, Scheffer, Mercadante (Torres); Bertini, Sussi, Proietto (Pianese)
Espulsi: Brentan (Torres), Birindelli (Pianese)
Calci d’angolo: Torres 3, Pianese 6

Condividi l'articolo