Sconfitta per la Torres contro il Budoni.
Allo stadio comunale di Budoni, la formazione gallurese ha superato la Torres per 3-2 in un’amichevole estiva, mostrando già una buona condizione fisica e un’organizzazione di gioco efficace. L’incontro, utile come test pre-campionato, ha confermato le ambizioni della squadra allenata da Raffaele Cerbone, pronta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie D.
La Torres, priva di Marco Mastinu fermato precauzionalmente per affaticamento muscolare e sostituito da Masala, ha iniziato la gara con qualche difficoltà nel trovare fluidità di manovra. Nonostante ciò, al 10° minuto del primo tempo i sassaresi sono passati in vantaggio grazie a un calcio di rigore realizzato da Diakité. La prima frazione si è chiusa senza ulteriori reti, con il Budoni che ha aumentato progressivamente il ritmo di gioco.
Nella ripresa, la formazione gallurese ha alzato l’intensità e ha trovato il pareggio sempre dal dischetto con Santoro. Poco dopo, al 60°, il neoentrato Arangino ha firmato il sorpasso. Santoro ha poi realizzato la sua doppietta personale siglando la terza rete dei padroni di casa. Sul finale, la Torres ha accorciato le distanze con il nuovo acquisto Di Stefano, fissando il punteggio definitivo sul 3-2.
L’amichevole ha messo in evidenza il buon stato di forma del Budoni e il lavoro ancora da fare per la Torres in vista dell’inizio della stagione ufficiale.
Budoni: Tirelli; Ferrari Da Silva (Taiappa dal 46’), Nunez (Rossi dal 59’), Garcia (Mihali dal 76’), Farris, Gomez, Ungujoshua, Furijan (Yanovskyy dal 70’), Liubanovic (Tokic dal 59’), Ladu (Arangino dal 46), Santoro (Dessena dal 84’).
A disposizione: Budano, Barrochello, Marras, Aversano. Allenatore Raffaele Cerbone.
Torres: Zaccagno (Petriccione dal 46’); Biagetti (Fabriani dal 46’), Idda (C) (Antonelli dal 46’), Mercadante (Stivanello dal 63’); Masala, Giorico (Brentan dal 46’), Nunziatini (Lattanzio dal 63), Zecca (Zambataro dal 46’); Lunghi (Dumani dal 87’), Carboni (Bonin dal 36’) (Di Stefano dal 57’), Diakite (Musso dal 57’).
A disposizione: Fois, Iovieno. All. Pazienza
Arbitro:Corrias Mario, sezione Ozieri