Stintino aderisce a “Sea & Rivers” per la pulizia di mari e fiumi

L’adesione del Comune di Stintino al progetto “Sea & Rivers”.

A Stintino il Comune si unisce alla mobilitazione nazionale “Sea & Rivers“, promossa da Plastic Free Onlus per la tutela di mari, fiumi e corsi d’acqua. L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, si svolgerà sabato 27 settembre e rientra in un calendario nazionale che prevede oltre 260 eventi, di cui 25 in Sardegna, per promuovere azioni concrete di pulizia e sensibilizzazione ambientale.

Nella cittadina costiera, l’evento coinvolgerà tutta la comunità in un’attività di clean up organizzata grazie all’impegno della referente locale di Plastic Free, Maria Luisa Vallebella, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. “Il nostro mare è una risorsa preziosa che va tutelata ogni giorno – dichiara il sindaco di Stintino, Rita Vallebella -. Partecipare a questa iniziativa significa dare un segnale forte, soprattutto alle nuove generazioni, sull’importanza del rispetto ambientale. Ringraziamo i volontari e tutte le persone che, con il loro contributo, rendono possibile questa azione collettiva di cura e responsabilità“.

La Sardegna conferma così la propria partecipazione attiva al programma nazionale, dimostrando una crescente sensibilità ambientale da parte di cittadini, istituzioni e associazioni. Plastic Free Onlus, attiva dal 2019, ha già rimosso oltre 4,6 milioni di chili di plastica e rifiuti attraverso eventi di pulizia, campagne educative e collaborazioni con enti locali e imprese. Per aderire all’iniziativa di Stintino è sufficiente iscriversi gratuitamente sul sito www.plasticfreeonlus.it/eventi,

Condividi l'articolo