I falsi biglietti truffa per la Pelosa.
Nuovi tentativi di truffa online minacciano i visitatori della Pelosa, la celebre spiaggia a numero chiuso di Stintino. Anche quest’anno, ignoti stanno cercando di approfittare della popolarità del luogo proponendo sul web biglietti d’ingresso falsi, venduti a cifre gonfiate e senza alcuna validità.
Le segnalazioni parlano di email promozionali inviate da siti che imitano in modo credibile l’interfaccia di portali ufficiali, spingendo gli utenti ad acquistare ticket al prezzo di 19,50 euro, contro i reali 3,50 euro richiesti. Chi cade nel tranello rischia di presentarsi all’ingresso della spiaggia convinto di essere in regola, per poi scoprire di essere stato ingannato e di non poter accedere.
Già lo scorso anno si erano verificati casi simili. In via preventiva, è stato ora inserito un avviso sul sito ufficiale del Comune di Stintino, per mettere in guardia i turisti e ricordare che l’unico canale autorizzato per la prenotazione è www.spiaggialapelosa.it. L’invito è a diffidare da ogni altra fonte e a segnalare eventuali anomalie alla polizia di Stato.