Spara al cane col fucile, denunciato per maltrattamenti a Stintino

Spara al cane col fucile, denunciato per maltrattamenti a Stintino

Un cane ferito a colpi di fucile a Stintino.

È stato il ferimento di un cane a Stintino a far scattare l’intervento dei carabinieri, dopo la segnalazione di alcuni cittadini che avevano udito colpi d’arma da fuoco provenire dalla zona di Pozzo San Nicola nel pomeriggio di giovedì 18 settembre. L’episodio, che ha richiesto un’azione tempestiva dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres, ha portato al deferimento di un uomo in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari, gravemente indiziato dei reati di maltrattamento di animali e spari in luogo pubblico.

Giunti sul posto, i militari hanno messo in sicurezza l’area, accertando che l’indagato aveva poco prima colpito il proprio cane meticcio con alcuni proiettili esplosi da una carabina Remington, arma regolarmente detenuta. L’animale, gravemente ferito, è stato immediatamente soccorso grazie all’intervento di un veterinario di turno e di personale di una clinica specializzata, che con cure urgenti sono riusciti a salvargli la vita.

A seguito dell’accaduto, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo, rinvenendo e sottoponendo a sequestro anche un fucile a pompa calibro 12 “Uzkon”, anch’esso in possesso con regolare titolo.

Condividi l'articolo