Un super yacht da 200 milioni a largo dell’Asinara

FONTE: FACEBOOK

Lo yacht ”Aquarius” avvistato a largo dell’Asinara.

I super yacht non sono attratti solo dalla Costa Smeralda. Tra i magnifici giganti del mare ne sono stati avvistati anche nel bellissimo golfo dell’Asinara. Uno di questi è “Aquarius” che ha lasciato il porto di Bonifacio per navigare nelle acque del Nord Sardegna.

Questo super yacht, che vale 200 milioni, è stato avvistato a largo dell’Asinara, nel golfo di Stintino, mostrando la sua maestosità. Appartiene a Steve Wynn, secondo alcune fonti all’imprenditore statunitense del settore alberghiero e dei casinò di lusso ed è lungo quasi 100 metri. Secondo altre fonti i proprietari sono la famiglia reale del Qatar. Nelle coste di Stintino è stato avvistato un altro bellissimo grande yacht, ovvero il ”Daloob”. Questo, appartenente, secondo fonti, a Mohamed Al Fayed, un imprenditore egiziano, è grande oltre 71 metri e vale circa oltre 100 milioni di euro.

In questi mesi sono tanti i super yacht arrivati in Sardegna, ma preferiscono puntare alla costa nord-orientale dell’Isola, ormeggiando in Costa Smeralda, a Olbia e altri porti vicini. Solo in Gallura, secondo un’analisi del Cipnes, a luglio 2025 sono arrivati 1.350 super yacht. Ad Alghero, a metà luglio, era arrivato anche HBC, un mega yacht grande più di 85 metri, che appartiene forse a Alexander Khloponin. La grande imbarcazione dopo pochi giorni aveva ormeggiato in Costa Smeralda.

(FOTO FACEBOOK)

Condividi l'articolo