Una casa a fuoco nel centro di Tissi.
Attimi di grande paura ieri sera a Tissi dove una casa è andata a fuoco, facendo scattare l’intervento dei vigili del fuoco nel centro abitato del paese. L’allarme è stato lanciato in seguito allo sviluppo di un incendio all’interno di un’abitazione, circostanza che ha richiesto l’immediato invio delle squadre operative dal Comando provinciale di Sassari.
Sul posto sono arrivati in tempi rapidi i vigili del fuoco della sede centrale di Sassari, supportati da una squadra di rinforzo, che hanno avviato le operazioni di spegnimento riuscendo a contenere il fronte delle fiamme. L’azione coordinata ha permesso di limitare i danni e di impedire che l’incendio si estendesse agli edifici vicini, evitando conseguenze più gravi in una zona residenziale. Al momento dell’episodio l’abitazione risultava disabitata, poiché i proprietari erano impegnati in un trasloco. Questa circostanza ha escluso il coinvolgimento diretto di persone e non si segnalano feriti, né casi di intossicazione da fumo.
Una volta domato il rogo, i vigili del fuoco hanno proceduto alle verifiche necessarie per garantire la sicurezza dei locali, controllando anche le condizioni strutturali dell’edificio interessato. Restano ora da chiarire le cause che hanno dato origine all’incendio, sulle quali sono in corso gli accertamenti del caso.




