Torralba punta sugli Zero Assoluto per la festa dello Spirito Santo

Gli Zero Assoluto a Torralba.

A Torralba, per la festa dello Spirito Santo, si è puntato su un grande nome della musica italiana. Gli Zero Assoluto sono il duo a cui il Comitato Civile Spirito Santo 2025 ha puntato per i festeggiamenti della tradizionale festa del paese.

Il concertone si terrà il 7 giugno dalle ore 22 e sarà con ingresso gratuito. A fare da cornice per l’appuntamento è la Piazza Manzoni, che si prepara ad accogliere fan e curiosi per uno show all’insegna della musica, del divertimento e della condivisione. Il concerto è aperto a tutti e promette di far cantare il pubblico con i brani più noti della carriera degli Zero Assoluto, tra emozioni e hit indimenticabili.

Chi sono gli Zero Assoluto.

Gli Zero Assoluto sono un duo pop italiano composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, originari di Roma. Si sono conosciuti durante gli anni del liceo classico “Giulio Cesare” e hanno iniziato la loro collaborazione musicale nel 1999 con il singolo Ultimo capodanno, che ha attirato l’attenzione anche grazie alla partecipazione nel videoclip di Francesco Totti.

Il loro successo è esploso nell’estate del 2005 con il brano Semplicemente, che è rimasto in classifica per trenta settimane consecutive. Nel 2006 hanno partecipato al Festival di Sanremo con Svegliarsi la mattina, classificandosi al secondo posto nella categoria “Gruppi” e ottenendo un grande successo commerciale.

Nello stesso anno, il singolo Sei parte di me ha raggiunto la vetta delle classifiche italiane. Nel 2007, hanno nuovamente partecipato al Festival di Sanremo con il brano Appena prima di partire, esibendosi in duetto con la cantante canadese Nelly Furtado. Nel corso degli anni, gli Zero Assoluto hanno continuato a pubblicare album e singoli, tra cui Questa estate strana (2011) e L’amore comune (2015), quest’ultimo utilizzato come colonna sonora del campionato di calcio italiano di Serie B 2015-2016.

Condividi l'articolo