La prevenzione del tumore al seno a Uri.
A Uri si terrà un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi a favore della prevenzione del tumore al seno, promossa da Komen Italia. L’evento, denominato “Walk for the Cure – Passeggiata a sostegno di Komen Italia“, si svolgerà il 5 dicembre, con una serie di attività pensate per coinvolgere la cittadinanza.
I partecipanti saranno accolti a partire dalle ore 17 nel Comune di Uri, in via Sassari 99, dove sarà possibile completare le iscrizioni e ritirare le magliette dell’iniziativa. Successivamente, alle 17:30, la sala consiliare ospiterà un incontro informativo sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, con interventi di professionisti del settore. Interverranno la dottoressa Paola Bazzu, psicoterapeuta e psiconcologa presso il Mater Olbia Hospital, e la dottoressa Gianna Filia, medico di medicina generale, che offriranno ai partecipanti approfondimenti e consigli pratici sul tema della prevenzione.
La passeggiata avrà inizio alle 18:30 dalla sede del Comune, con arrivo previsto in piazza Alisa, dove alle 19 sarà offerto un rinfresco presso il lato della sede Caritas. L’iniziativa rappresenta un’occasione di partecipazione attiva e solidarietà, invitando la comunità a sostenere la causa di Komen Italia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede Avis Uri al numero 079/419777.




