La nuova pediatra a Usini.
Con l’avvicinarsi della fine dell’incarico della dottoressa Emma Giugnini, la Asl di Sassari ha comunicato un imminente avvicendamento nella gestione dell’assistenza pediatrica all’interno dell’ambito 9 del Distretto di Sassari. A partire dal primo agosto 2025, sarà la dottoressa Martina Piras a subentrare con un incarico provvisorio, prendendo in carico automaticamente tutti i piccoli pazienti finora seguiti dalla dottoressa Giugnini, la quale proseguirà regolarmente la propria attività sino al 31 luglio.
L’ambito territoriale interessato comprende, oltre a Usini – sede del nuovo ambulatorio -, anche i comuni di Tissi, Ossi, Ploaghe, Muros, Cargeghe, Codrongianos e Florinas. La nuova referente per l’assistenza pediatrica riceverà nel presidio sanitario di via Mazzini 49, a Usini, con orari differenziati tra mattina e pomeriggio, garantendo così la continuità del servizio nei giorni feriali.
Dal primo agosto, dunque, le famiglie residenti nell’ambito 9 non dovranno effettuare alcuna scelta per il trasferimento, in quanto l’assegnazione al nuovo medico avverrà in via automatica. La Asl ha reso noto anche il recapito telefonico dell’ambulatorio, per consentire la gestione delle prime richieste e favorire un passaggio quanto più ordinato e sereno possibile.