È morto don Giovanni Antonio Tilocca.
È morto, a 89 anni, don Giovanni Antonio Tilocca, per anni parroco della chiesa della Natività di Maria a Usini. Il prossimo 23 gennaio avrebbe compiuto 90 anni. Originario di Ossi, è stato ordinato sacerdote a 24 anni e da subito iniziò la missione pastorale come vice parroco a Usini. Successivamente divenne parroco di Tissi e Chiaramonti.
Nonostante la malattia, il sacerdote ha continuato ad esercitare il proprio ministero nella parrocchia usinese. E nello stesso luogo è stata esposta la salma dove, questa mattina, alle 11, verrà officiata la cerimonia funebre.
“Dal 2005 ad oggi, per quasi 18 anni, don Tilocca è rimasto sempre vicino a questa comunità – afferma il sindaco, Antonio Brundu -. Con la presenza silenziosa anche da una carrozzina, dalla quale ha continuato a pregare per la realtà usinese, partecipando a tutti gli eventi ai quali è stato possibile. Tanti i ricordi e le emozioni, passando anche attraverso i 60 anni di sacerdozio, momento di festa che un po’ ha rappresentato la gratitudine che tutti gli dovevamo, memori anche di qualche mancanza del passato e che certamente non è stata dimenticata”.