Lutto a Usini per la scomparsa di Angelino Derosas.
È morto, all’età di 103 anni, Angelino Derosas, il nonnino di Usini. Grande appassionato di cavalli, amava cavalcarli fin da piccolo, insieme al fratello Peppino. Conosciuto in paese come “Tiu Buivarinu“, fu dipendente comunale all’anagrafe, ma anche cassiere del cinema. Uomo sveglio e intelligente, amava chiacchierare del più e del meno con i suoi amici, in piazza, prima di fare un salto in cantina a bere un buon bicchiere di vino, tipico del paese.
“È stato dipendente presso il nostro Comune dove ha prestato servizio, oltre ad essere per anni una memoria storica della nostra comunità – lo ricorda il sindaco, Antonio Brundu -. Ci hai lasciato e Usini rimane orfano di una esperienza secolare. Solo nel giorno del suo compleanno ho scoperto la sua passione per l’organetto e, nonostante l’età, la sua capacità di suonare ancora uno strumento caro a tutta la Sardegna“.
I funerali si terranno questo pomeriggio, alle 17, nella parrocchia della Natività di Maria Vergine, a Usini, partendo dalla Casa Sant’Agnese a Fertilia.