Minaccia un commerciante con la pistola, denunciato a Usini

Minaccia un commerciante con la pistola, denunciato a Usini

Un uomo è stato denunciato a Usini.

Un uomo è stato denunciato dai carabinieri a Usini al termine di un’attività investigativa scattata dopo una grave intimidazione ai danni di un commerciante del centro abitato. Il provvedimento è arrivato nel pomeriggio di giovedì 8 gennaio, quando i militari della locale stazione, affiancati dalle Squadre Operative di Supporto del 9° Battaglione Carabinieri Sardegna e dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassari, hanno denunciato il soggetto all’autorità giudiziaria per minaccia aggravata e porto di armi o oggetti atti a offendere.

L’intervento trae origine dalla segnalazione presentata da un commerciante, che aveva riferito di essere stato poco prima avvicinato nel proprio negozio da una persona con il volto coperto da passamontagna e cappuccio, la quale lo avrebbe minacciato mostrando una pistola. Dalle verifiche successive è emerso che non si sarebbe trattato di un episodio isolato. Già nel mese di dicembre, infatti, la stessa vittima sarebbe stata oggetto di un’analoga intimidazione, con l’esibizione di un’arma nascosta sotto il giubbino.

Considerata la natura del gesto e l’utilizzo di una pistola ritenuta verosimilmente reale, i carabinieri hanno avviato approfonditi accertamenti che hanno consentito in breve tempo di risalire all’identità del presunto responsabile. L’attività investigativa ha quindi portato a una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, all’interno della quale sono stati rinvenuti una pistola risultata poi essere una scacciacani con relativo munizionamento, un coltello, un passamontagna e diverse munizioni di vario calibro.

Il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro, mentre l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari. Gli accertamenti proseguono per chiarire ogni aspetto della vicenda e verificare eventuali ulteriori responsabilità.

Condividi l'articolo