Un nuovo maresciallo per Villanova Monteleone, ecco chi è

Matteo Emanuele Dettori maresciallo di Villanova Monteleone e Quirico Dettori

Il nuovo maresciallo di Villanova Monteleone.

Villanova Monteleone ha accolto il nuovo comandante della locale stazione dei carabinieri, il maresciallo capo Matteo Emanuele Dettori, già sindaco di Uri, che ieri ha fatto visita nella casa comunale al primo cittadino villanovese, Quirico Meloni. L’incontro è servito a sancire l’inizio di una collaborazione istituzionale volta a garantire sicurezza e presidio del territorio, confermando l’impegno dei militari dell’Arma al servizio della cittadinanza.

La nomina di Dettori segue il pensionamento del luogotenente Giancarlo Martinez. Nel periodo intermedio, la caserma era stata guidata con attenzione dal maresciallo Alessandro Masala, che continuerà a prestare servizio a Villanova nel ruolo di vicecomandante. Al fianco del nuovo comandante, durante la visita, era presente il brigadiere capo Francesco Fancellu, a testimonianza di un assetto operativo pronto a sostenere la cittadinanza nelle attività quotidiane di controllo e prevenzione.

Nel corso del colloquio istituzionale, il sindaco ha espresso un caloroso benvenuto al maresciallo Dettori: “Caro Matteo, nel darti il benvenuto a Villanova Monteleone, ti auguro, anche a nome dell’amministrazione comunale, che tu possa svolgere il servizio di comandante di stazione con efficacia e dedizione, in un clima di fiducia e reciproca stima che sono certo a Villanova troverai”.

Condividi l'articolo