Accoltellò un cuoco ad Alghero, arriva una svolta favorevole all’aggressore

alghero cuoco Tribunale di Sassari, condannato pinna

Il Pm chiede la derubricazione per l’accoltellamento del cuoco ad Alghero.

La vicenda è nota, Mauro Doro, il 15 dicembre 2021, accoltellò in pieno centro ad Alghero il cuoco 58enne Gianni Nuvoli, ricoverato con gravi lesioni. Doro colpì Nuvoli con una coltellata all’addome alle 21, ripreso anche dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Un fatto che destò grave preoccupazione a tutta la popolazione locale e che nelle prime ore fece temere il peggio per il cuoco.

A causare la lite sarebbero stati “motivi sentimentali”, che sarebbero poi degenerati nella lite culminata con l’aggressione. Oltre alla coltellata, anche un tentativo di colpire il cuoco di Alghero al collo con un ferma tovaglia che, secondo i difensori della vittima, avrebbe potuto avere esiti peggiori se la stessa vittima non avesse parato il colpo.

La svolta al processo.

Per Doro, imputato in un processo con rito abbreviato per la vicenda, il Pm ha chiesto la derubricazione del reato da tentato omicidio a lesioni aggravate dall’utilizzo di un’arma, che potrebbe costargli ”fino a 3 anni e 4 mesi di reclusione. Come si legge su La Nuova Sardegna, l’uomo è stato sottoposto, da allora, agli arresti domiciliari.

Condividi l'articolo