Aeroporto di Alghero, Pais: “Salvini si è già attivato per garantire la continuità”

Michele Pais ha sentito Salvini sulla continuità ad Alghero

Sui problemi all’aeroporto di Alghero senza continuità territoriale interviene il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais. “Ho ricevuto rassicurazioni dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sugli strumenti messi in campo dal Governo, in accordo con il governatore Christian Solinas, per garantire i collegamenti in continuità territoriale tra Alghero e Roma e Milano”. Il presidente del Consiglio assicura che “sin da ieri ho sentito più volte il ministro il quale ha immediatamente incaricato gli Uffici del Ministero perché vengano attivate tutte le misure di garanzia per la continuità aerea della Sardegna e, in particolare, dello scalo di Alghero oggi non oggetto di offerte da parte delle compagnie aeree”.

“Sono certo che il lavoro serrato e l’impegno del ministro Salvini e del presidente Solinas, insieme all’assessore dei Trasporti, garantiranno la continuità del servizio che in nessun modo può essere messa a rischio – aggiunge Pais -. Oggi più che mai avvertiamo l’esigenza di modificare regole europee che continuano a non garantire, e anzi penalizzano, il diritto alla mobilità dei Sardi”.

“Anche su questo fronte c’è l’impegno del ministro Salvini nel sostenere nei confronti di Bruxelles le richieste della Sardegna portate avanti dal Presidente Solinas – conclude -. Su questo fronte serve una grande unità dei sardi e di tutta la politica su cui, oggi più che mai, avverto grande consapevolezza “.

Condividi l'articolo