Salvato in extremis lo sportello dell’Agenzia delle Entrate di Alghero

Lo sportello dell’Agenzia delle Entrate non chiude.

Lo sportello dell’Agenzia delle Entrate di Alghero resterà aperto ancora. È l’esito dell’incontro avvenuto lunedì a Porta Terra tra il sindaco Mario Conoci, l’assessore alle Finanze Giovanna Caria e il direttore generale Carmelo Rau, con i funzionari regionali dell’Agenzia. Un risultato importante che scongiura la decisione di chiudere l’ufficio decentrato di via Don Minzoni a partire da domani, 1 novembre.

“In seguito ai nostri incontri del 7 e del 28 ottobre – scrive oggi il direttore Generale Carmelo Rau al sindaco – ho valutato quanto da Lei rappresentato in ordine alle criticità e ai disagi che potrebbero derivare ai cittadini algheresi dalla chiusura dello Sportello decentrato. Nell’ottica di una fattiva e proficua collaborazione, ho disposto il mantenimento dello Sportello”.

“Si tratta di un primo e importante risultato – commenta il sindaco Mario Conoci – pur in presenza di una prospettiva in cui ci si dovrà impegnare per compiere altri passi avanti per mantenere e migliorare il servizio ai cittadini”. L’agenzia valuterà la situazione in attesa di soluzioni logistiche e organizzative concordate per ottimizzare il servizio, compresa l’eventuale messa a disposizione, in mobilità intercompartimentale, di uno o due funzionari che consentano l’ampliamento del servizio di assistenza fiscale.

Tra gli accordi di collaborazione sostenuti dal sindaco, nell’ottica di una più ampia intesa e collaborazione, è in via di valutazione la possibilità di aprire uno sportello decentrato in materia catastale presso il Comune di Alghero.

(Visited 192 times, 1 visits today)

Note sull'autore