Nuovo colpo per l’estate ad Alghero, la reunion del gruppo cult Cccp

Cccp Alghero

La band Cccp si riunisce dopo 40 anni e arriva ad Alghero.

l colpaccio dell’estate lo fa Alghero aggiudicandosi una delle poche date del parte del tour nazionale dei Cccp-Fedeli alla linea, che si riuniscono dopo 40 anni. La data unica in Sardegna sarà il 3 agosto, nell’incantevole cornice dell’Anfiteatro Ivan Graziani, all’interno del prestigioso Festival Abbabula.

Dopo aver celebrato il loro ritorno con la mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, e il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli, le tre date esaurite all’Astra Kulturhaus di Berlino con il concerto “CCCP in DDDR” e l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, i Cccp tornano in Italia con il tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è”.

A distanza di 40 anni dall’uscita del loro primo Ep, “Ortodossia”, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, saliranno sul palco dei principali festival italiani, conquistando il pubblico con uno spettacolo tra il sacro e il profano, dove lo slogan “Produci, consuma, crepa” risuona più attuale che mai. Il loro successo è stato plasmato dalla capacità di rendere ogni performance iconica, lasciando un’impronta indelebile nell’immaginario di diverse generazioni.

Condividi l'articolo