Bonus di 800 euro per le famiglie in difficoltà, via alle domande ad Alghero

af

Sul sito del Comune pubblicato il bando.

Sono stati aperti i termini per la presentazione delle istanze per accedere alle “Misure straordinarie e  urgenti a sostegno delle famiglie” della Regione Sardegna.

Le indennità previste dalla  legge sono cumulabili con altre forme di sostegno al reddito,anche connesso all’emergenza epidemiologica da Covid-19, fino alla concorrenza di 800 euro al mese per le famiglie fino a tre componenti. Per ogni componente ulteriore sono concessi 100 euro.

Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Alghero, nella sezione servizi al cittadino – bandi avvisi graduatorie, l’avviso pubblico con la modulistica, modalità di presentazione delle domande, requisiti di ammissione. La Regione, tramite il Comune di Alghero, mette in circuito quasi 1,8 milioni di euro: circa 1,6 milioni di cui alla legge regionale 12 e 200 mila euro provenienti dal Reis. Corsa contro il tempo da parte degli uffici comunali che hanno approntato la procedura apportando alcune modifiche essenziali al procedimento che consentono ora più facilità di accesso e di compilazione della modulistica.

Il lavoro degli Uffici Finanziari – Servizi Sociali, seguito dal sindaco Mario Conoci e dagli assessori ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris, e al Bilancio Giovanna Caria, condotto dal dirigente Pietro Nurra, è stato di estrema efficacia e rapidità, grazie al collaudato gruppo di lavoro che ha già consentito la piena riuscita della procedura della consegna dei buoni pasto, completata nei giorni scorsi in meno di 48 ore. Approvata ieri mattina dalla Giunta la variazione al bilancio per l’introito delle somme di provenienza regionale, nel pomeriggio si è proceduto con il massimo della celerità per la chiusura dell’iter.

Condividi l'articolo