Un giovane studente di Alghero premiato con una borsa di studio

Una borsa di studio per Nicholas Murgia.

Cpl Concordia, azienda impegnata nei settori dell’energia, del gas, dell’acqua, della cogenerazione e delle ICT, ogni anno premia alcuni tra gli studenti che si sono evidenziati per il buon percorso scolastico e hanno conseguito voti di diploma eccellenti.

Quest’anno, l’Azienda premia anche uno studente di Alghero. Nicholas Murgia, neodiplomato dell’Istituto Tecnico Industriale dell’IIS Angelo Roth di Alghero, che ha ricevuto una borsa di studio per un sostegno agli studi universitari. Lo studente, che si è distinto per meriti scolastici, ottimo percorso formativo e personale, frequenta la Facoltà di Ingegneria di Cagliari.

Con l’intento di avvicinare il mondo del lavoro agli Istituti di Istruzione Superiore e alle Università, Cpl Concordia, attraverso interventi di formazione, crescita culturale e civile, ha a cuore lo sviluppo dell’occupazione e della valorizzazione del territorio attraverso una rete di contatti con gli Istituti Scolastici e Enti di formazione con l’obiettivo di andare incontro ai bisogni della collettività.

Un altro ambito di azione è quello che riguarda l’aspetto intergenerazionale, attraverso relazioni con le Istituzioni scolastiche e le Università per stringere collaborazioni per i PCTO, per offrire un valido orientamento alla formazione dei giovani in quanto parte attiva del futuro delle imprese del Paese. Inoltre, tante sono le iniziative e le attività nelle scuole in regime di Alternanza Scuola-Lavoro, mettendo il proprio personale al servizio degli Enti scolastici.

La cerimonia di consegna del riconoscimento, è avvenuta lo scorso 21 ottobre a Sassari, alla presenza di due docenti dell’IIS Roth, dello studente dell’ITI del corso Elettrotecnica ed Elettronica e dei rappresentanti di Cpl Concordia, Lorenzo Moscetta, Direttore di Produzione, e Massimo De Ambrosis, Responsabile della sede di Sassari.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Un giovane studente di Alghero premiato con una borsa di studio"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*