Borsa di studio e buono libri per gli studenti, come presentare le domande ad Alghero

I fondi per il diritto allo studio ad Alghero.

Sono stati attivati gli interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità, inferiore o uguale a 14.650 euro.

Le misure.

La prima misura è la Borsa di studio regionale per le spese scolastiche (a. s. 2020/2021) rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado. (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2020/2021).

La seconda misura disponibile è il Buono libri e altri strumenti didattici (a. s. 2021/2022) rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Possono presentare la domanda al Comune di Alghero – Settore V Pubblica Istruzione: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo  che deve essere inviato per via telematica, a pena d’esclusione, e deve pervenire entro le ore 23 e 59 del giorno 15 novembre 2021, esclusivamente alla mail [email protected] Nella documentazione andrà allegata la fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità, fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente e (solo per il Buono libri) la documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Borsa di studio e buono libri per gli studenti, come presentare le domande ad Alghero"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*