Dopo il degrado via ai lavori per il Palazzo dei Congressi di Alghero

Tre milioni di euro per il palazzo dei congressi.

La Regione finanzia il recupero del palazzo dei congressi di Alghero. Tre milioni di euro per rimettere in sesto la struttura dimenticata da più di un lustro e finita nel degrado.

Nei giorni scorsi l’amministrazione ha messo nero su bianco l’accordo con l’assessorato agli Enti Locali per la ripartizione dei fondi provenienti dall’assestamento di bilancio e ora disponibili per la conseguente erogazione.

I fondi verranno spesi per manutenzioni ordinarie e straordinarie per iniziare a rimettere in sesto la struttura nel suo complesso, così da consentirci di programmare futuro del Palacongressi. Abbandonata a se stessa, senza risorse, senza un’idea di utilizzo, né di chi dovesse occuparsene, il palazzo dei congressi è finito negli scorsi anni più volte in preda ai vandali.

“L’impegno del presidente del Consiglio regionale Michele Pais e dell’assessore al Turismo Gianni Chessa è stato determinante – commenta il sindaco Mario Conoci – . L’amministrazione intende restituire alla struttura di Maria Pia un ruolo strategico per lo sviluppo. Cominciando dal recupero e dall’individuare un utilizzo confacente alla struttura. Ora l’avvio del rilancio del Palazzo dei Congressi ci consente di mettere in agenda il futuro dell’intera area di Maria Pia”.

Condividi l'articolo