Lavori ad Alghero, interruzione dell’acqua in alcune zone

Gli interventi ad Alghero per martedì 29 settembre.

Proseguono gli interventi di ingegnerizzazione della rete idrica di Alghero con l’installazione di apparecchiature all’avanguardia in grado di regolare in remoto portato e pressioni.

Martedì 29 settembre 2020 i tecnici saranno a lavoro ad Alghero lungo all’angolo tra via Don Minzoni e via Porto Torres dove saranno installate nuove saracinesche e pezzi speciali. Durante l’esecuzione degli interventi dalle 8 e 30 alle 17 si verificheranno temporanee interruzioni dell’erogazione nelle zone Petraia, Lido e Maria Pia

Gli ottanta chilometri di rete idrica saranno divisi in distretti telecontrollati. La rete idrica cittadina sarà divisa in 9 distretti idraulici: Centro storico, Vittorio Emanuele-Marina, Mazzini-Carrabuffas, Manzoni-De Gasperi, Sant’Anna, Il Carmine, Pietraia alta, Pietraia bassa e Fertilia. Ognuno avrà una propria regolazione in base alle reali esigenze di portate e pressioni. Non solo: la distrettualizzazione delle reti consente, in casi di guasti, di isolare la sola zona interessata senza creare disservizi nel resto del centro abitato. Tutto questo grazie all’installazione di particolari apparecchiature la cui installazione è in corso.

(Visited 674 times, 1 visits today)

Note sull'autore