Lavori sulle condotte, nuova interruzione dell’acqua in alcune zone di Alghero

I lavori previsti per il 7 aprile.

Proseguono gli interventi di ingegnerizzazione ed efficientamento della rete idrica di Alghero. mercoledì 7 aprile 2021, dalle 8  alle 22 i tecnici di Abbanoa saranno a lavoro in viale Barruni dove si procederà alla sostituzione dei pezzi speciali e della condotta inserita in un controbuto, oltreché all’inserimento di una saracinesca d’intercettazione e alla realizzazione di una connessione con la condotta distributrice principale.

Si tratta, in sostanza, del rifacimento integrale di uno dei principali snodi della rete idrica cittadina e in particolare del sistema di approvvigionamento di Fertilia. Durante le lavorazione sarà necessario sospendere il servizio verso la borgata e nella zona di Maristella.

La distrettualizzazione. Abbanoa sta procedendo con gli interventi di ingegnerizzazione del sistema idrico cittadino avviato l’anno scorso con una campagna di monitoraggio dei principali snodi e dei serbatoi. Ciò ha consentito di studiare nel dettaglio le criticità e delineare gli interventi necessari a rendere efficiente la rete garantendone una migliore gestione. Ora sono in corso gli interventi che porteranno all’installazione di particolari strumentazioni di sezionamento, distrettualizzazione, misure e telecontrollo.

(Visited 459 times, 1 visits today)

Note sull'autore